JADEA PER IL BOSCO URBANO DI ANDRIA

Jadea si è già tinta di verde, schierandosi a favore dell’ambiente nella città in cui è nata e promuovendo il progetto Wiseair che lo scorso 17 ottobre era stato presentato nella Sala Consiliare del Comune di Andria.
Ieri invece, 6 dicembre 2023, si è tenuta la seconda tappa di questo ambizioso piano green, fortemente voluto dal Forum Ambiente Ricorda e Rispetta. Si tratta della piantumazione di 3 alberi donati appunto da Jadea e da @Coop Alleanza 3.0, più la sistemazione, in futuro, di molte altre piante che sono state donate dalla cittadinanza attiva.

L’area interessata è stata quella di Viale Ceruti, dove sono intervenuti la Sindaca Giovanna Bruno, l’assessore all’Ambiente Savino Losappio, il Presidente del Forum Giovanni Massaro e l’Agronomo Ambrogio Lamesta.
Da sottolineare il contributo prezioso degli utenti del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL BAT i quali hanno bonificato l’area e provveduto alla collocazione delle piante con la benedizione finale da parte di Don Michele Pace.
Uno spazio che promuove la biodiversità attraverso la scelta di piante con caratteristiche diverse, tali da favorire il ricambio dell’aria che respiriamo. Un piccolo bosco urbano che ci si auspica possa crescere e diventare un piccolo polmone verde per la città.

A ciò si aggiunge una dedica speciale a Vincenza Angrisano, una delle tante e troppe vittime di femminicidio, un ricordo da coltivare come seme di vita e speranza.
Jadea sempre dalla parte delle donne ma anche a sostegno di tematiche che afferiscono alla tutela del verde, dell’ambiente e della salute a fianco delle organizzazioni: Onda d’Urto, Calcit Andria e l’Associazione Giorgia Lomuscio.

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati