INAUGURAZIONE DEL NUOVO BOSCO URBANO

Jadea mantiene le promesse e ora la prima Oasi Verde nella città di Andria è una realtà!
Dopo alcuni mesi di impegno che hanno visto nell’anno passato lo svolgersi delle prime due tappe dell’iniziativa green ovvero: la presentazione del progetto Wiseair presso la Sala consiliare del Comune di Andria lo scorso 17 ottobre e la piantumazione di alcuni alberi nell’area verde in Viale Ceruti il 6 dicembre, Jadea conferma il suo supporto come promotrice di questa iniziativa votata all’ambiente.
Ieri, mercoledì 22 maggio, è stata inaugurata l’Oasi Verde in zona Via Ceruti, l’area destinata a parco urbano per contribuire a migliorare la qualità dell’aria e la vivibilità nella città di Andria.
Nel parco sono presenti diverse panchine rosse una in particolare ha la forma di un fiocco rosso con una targa del comune di Andria che riporta la frase: “Contro ogni forma di violenza”.
Grazie a Jadea e agli altri sponsor che hanno contribuito allo sviluppo del progetto, fortemente voluto dal "Forum Ricorda Rispetta", nell’oasi verde sono state messe a dimora diverse piante tra cui quelle autoctone della macchia mediterranea più altre specie tropicali. Da sottolineare anche il prezioso impegno degli utenti del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL BAT i quali hanno bonificato l’area e provveduto alla collocazione delle piante.
L’utilizzo dello spazio verde sarà finalizzato a visite guidate per le scuole, letture e momenti culturali.
Un bel risultato ottenuto grazie a tutti gli attori coinvolti nel Forum tra cui ricordiamo: l'Oratorio Salesiano Don Bosco, “ETS” In Compagnia del Sorriso, il Movimento Consumatori Andria, il C.P.L. – Comitato per la Legalità; la Federcommercio, le Imprese Artigiane Prov. BT, l’associazione Giorgia Lomuscio “Tutto per Amore”, Italia Nostra Sezione di Andria, l’Associazione Genitori di Andria, l’Associazione Circolo Sanità di Andria, Riscoprirsi – APS, Slow Food Castel Del Monte APS, il CALCIT – Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori, Onda D'Urto – Uniti contro il Cancro, Urban Mobility – Associazione, il Centro Orientamento "Don Bosco" e la ASD Manzoni Sport – Andria.
Un grazie infine al Presidente del “Forum Ricorda Rispetta”, Giovanni Massaro, agli assessori, alla sindaca Giovanna Bruno e a tutti coloro che hanno preso parte all’inaugurazione.
Il tutto con un ricordo e una dedica speciale a Vincenza Angrisano.

    

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati