TRE PANCHINE ROSSE IN MEMORIA DELLE VITTIME DI FEMMINICIDIO

In una giornata densa di significato come il 25 novembre, le associazioni benefiche di Andria, più gli sponsor sostenitori che si impegnano nella lotta contro l’inquinamento dell’ambiente e promuovono il Ricordo e il Rispetto, indicono una giornata all’aperto presso il bosco urbano di Andria.

Tra questi partecipe anche Jadea, presente nel corso della mattinata presso l’Oasi Verde dove si sono susseguite diverse attività tra cui: l’esecuzione dell’inno nazionale, l’esibizione in coro di una scolaresca che ha interpretato un brano scritto per l’occasione, il discorso del Dott. Donato Raimondi vicepresidente del forum "Ricorda Rispetta" e della Dott.ssa Patrizia Lomuscio fondatrice dell’associazione anti-violenza “Riscoprirsi”.

Infine un intervento in differita della Sindaca Giovanna Bruno, la rivelazione delle 3 panchine rosse in memoria delle vittime di femminicidio e la piantumazione di un albero di tiglio, considerato il simbolo della donna, dell'amicizia, della tenerezza e della fedeltà.

Piantare alberi significa riscoprire e rinascere, gettare il seme del benessere per tutta la comunità. È segno di rinnovamento del verde e della salute, inteso come riscoperta del rispetto per la donna simbolo di vita, continuità e cambiamento.

L’invito è rispettare il verde pubblico per il nostro benessere e soprattutto dare un seguito positivo a ciò che è successo il 28 novembre del 2023 a Vincenza Angrisano e come lei a tante altre donne. Per infondere amore, consapevolezza e rispetto della vita.

 

  

   

 

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati